Viaggia ogni giorno,
vivi urban.

La linea di scarpe Venethica nasce dalla volontà di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale causato dallo smaltimento dei prodotti a fine ciclo lavorativo.

 

Introduce il concetto del riciclo per dare una nuova “vita” ai materiali utilizzati, ed inoltre tutte le lavorazioni, lo smaltimento ed i trattamenti dei materiali sono certificati ed in linea con le normative italiane a difesa dell’ambiente.
L’attenzione per la sostenibilità rappresenta per noi un requisito irrinunciabile , come per un crescente numero di persone sempre più orientate ad uno stile di vita a basso impatto ambientale.

 

Per fare questo è stata necessaria una capillare ricerca di materiali naturali o a basso impatto, come il sughero, la pelle conciata , la bioplastica, la gomma additivata con agenti biodegradabilizanti, le microfibre, solo per citarne alcuni.

 

Infine la collaborazione con i migliori stilisti e designer ci ha consentito di proporvi le sneakers “Venethica, cammina e non calpesta” dal design contemporaneo.

VEDI LA COLLEZIONE