il Rispetto

i Materiali

Chi acquista un paio di scarpe è attratto in primo luogo dallo stile e dall’aspetto estetico della calzatura e non pone particolare attenzione ai componenti interni ed ai suoi materiali che invece ne costituiscono il vero fondamento, garantendone la durata e rendendola confortevole.

Pelle italiana certificata

La pelle viene completamente lavorata in Italia con rispetto delle normative europee per cui non contiene sostanze tossiche (coloranti azoici, niche, pentaclorofenolo, cromo esavalente) nocive per l’uomo e per l’ambiente ed è solitamente ben tollerata dalle persone allergiche
La pelle così trattata ha un buon odore di cuoio ed è “viva”: invecchia ma non si rovina!

Fibre tessili

I tessuti che vengono usati sono morbidi e confortevoli da indossare. Usati sia per la fodera che per la tomaia, forniscono comfort e traspirabilità

Materiali riciclati

Partendo dal concetto di riciclo e riuso, utilizziamo alcuni materiali innovativi ricavati da materie plastiche, che presentano caratteristiche di finiture, resistenza, traspirabilità, tali da permetterci di realizzare calzature impermeabili, antibatteriche e antiallergiche, con una sensazione al tatto di leggerezza vellutata.

Gomma biodegradabile

La Gomma da noi individuata per le suole è un materiale innovativo che unisce alle caratteristiche tipiche della Gomma naturale quelle di essere biodegradabile.
Si tratta di un materiale certificato sulla base della norma UNI EN ISO 14855 e relativi test di tossicità correlati.
La sua caratteristica di biodegradabilità non va ad inficiare quelli che sono i requisiti di durata, resistenza alle abrasioni ed alle trazioni e la stessa morbidezza tipici della gomma usata per le normali suole.